Il nome Elsa è di origine norrena e significa "elfo" o "guerriero elfo". È stato portato da diverse figure storiche, tra cui una regina del XII secolo in Norvegia.
Il nome Elsa è stato portato anche da alcune donne famose nel corso della storia, come la regina Elsa di Norvegia, che ha regnato dal 1200 al 1205. Inoltre, il nome Elsa è stato portato dalla famosa cantante austriaca Elsa Paioni e dall'attrice svedese Elsa Cullin.
Il nome Elsa è stato anche portato da alcune figure storiche importanti, come la regina Elsa di Norvegia, che ha regnato dal 1200 al 1205. Inoltre, il nome Elsa è stato portato dalla famosa cantante austriaca Elsa Paioni e dall'attrice svedese Elsa Cullin.
In generale, il nome Elsa è considerato un nome femminile di origine norrena che significa "elfo" o "guerriero elfo". È stato portato da diverse figure storiche importanti, tra cui una regina del XII secolo in Norvegia. Inoltre, il nome Elsa è stato portato anche da alcune donne famose nel corso della storia, come la cantante austriaca Elsa Paioni e l'attrice svedese Elsa Cullin.
Le statistiche relative al nome Elsa in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo un totale di 1 nascita con questo nome.